ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2022/2023


Si avvisano i genitori dei bambini nati nel 2019 che le nuove iscrizioni a tutte le Scuole dell’Infanzia statali si effettuano esclusivamente in modalità cartacea (tramite form pubblicato sulla home page del sito) dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022.

Possono, altresì, a richiesta dei genitori, essere iscritti i bambini nati entro il 30 aprile 2020.

L’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art. 2, comma 2, del d.P.R.89 del 2009:

• alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;

• alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;

• alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.



Chi intende iscrivere il proprio figlio per l’anno scolastico 2022/23 (con inizio a settembre 2022) dovrà compilare il form sulla home del sito, scansionando e allegando i documenti di riconoscimento dei genitori e il codice fiscale dell’alunno oppure, in caso di necessità, contattare telefonicamente  l’Ufficio di Segreteria di via Marconi 20 per l'appuntamento.

Si precisa che è importante inserire i dati del secondo genitore, pur non essendo un campo obbligatorio, ai fini della gestione dell’anagrafica dell'alunno.

 

dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022

In allegato Criteri di accoglimento delle domande di iscrizione

 




                             

 

Allegati:
Scarica questo file (CRITERI ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA.pdf)CRITERI ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA.pdf[ ]91 kB