Cari Ragazzi, Cari Genitori,

ricordate: non esiste la scelta giusta in assoluto, ma quella giusta e utile per ognuno di noi! E' importante che, per l'orientamento, si usino non solo le informazioni acquisite durante il percorso di educazione alla scelta, ma anche quelle raccolte nei momenti di contatto con la realtà di ogni singola scuola secondaria di secondo grado. E' necessario, dunque, frequentare i saloni per l'orientamento, partecipare agli open days, incontrare insegnanti e studenti dei diversi istituti.

In particolare evidenza, il calendario degli open days dell'Istituto Baldessano Roccati di Carmagnola, dell'Istituto Norberto Bobbio di Carignano, dell'Istituto Arimondi-Eula di Racconigi-Savigliano, dell'Engim San Luca di Torino nonché il salone per l'orientamento di Carmagnola, che si svolgerà giovedì 28 Novembre 2019 presso la Sala degli Antichi Bastioni a Carmagnola, dalle 9,30 alle 17.30.

In quell'occasione, le nostre terze, di Carmagnola e di Pancalieri, saranno accompagnate alla visita delle scuole invitate a presentare la loro offerta formativa.

Accesso a Scuolanext

Albo on line