I.C. CARMAGNOLA II

SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO

Servizio a disposizione degli studenti, dei genitori e del personale dell’I.C. Carmagnola II.

Supporto psicologico curato dalle psicologhe Dott.ssa Gugliemotto Roberta Cosetta e Dott.ssa Pavanello Elisabetta.

Cos'è

Il servizio di Supporto psicologico per gli studenti costituisce un’opportunità di confronto e di sostegno per la crescita.

Per i genitori e per il personale scolastico il servizio offre consulenza e possibilità di confronto con un operatore qualificato nell’affrontare le difficoltà che il ruolo educativo comporta, nel saper gestire le situazioni di disagio e di difficoltà in relazione allo sviluppo dei bambini e dei ragazzi.

SUPPORTO PSICOLOGICO

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
Locandina Sportello psicologo 303.69 KB22-02-2024 DownloadAnteprima
MODULO CONSENSO ACCESSO AL SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO 14.77 KB22-02-2024 DownloadAnteprima

A cosa serve

• Migliorare la capacità degli studenti di comprendere se stessi e gli altri e di comportarsi in maniera consapevole.
  • Sostenere la genitorialità
  • Affrontare le problematiche ed i conflitti inerenti al rapporto studenti-docenti, studenti- genitori e studenti-studenti.
  • Fornire ai docenti strumenti, strategie, consulenza per gestire percorsi legati alle problematiche adolescenziali.
  • Collaborare con i docenti su casi di alunni problematici da affrontare.
  • Effettuare interventi concordati con i docenti in classi dove siano emerse particolari criticità di tipo psicologico-relazionale

Per accedere al servizio, telefonare o inviare una mail ai seguenti recapiti:

Dott.ssa Guglielmotto Roberta Cosetta: cell. 333 7131745   e-mail: robertagugliemotto@gmail.com

Dott.ssa Pavanello Elisabetta: cell. 329 3439915   e-mail: bettapav@libero.it

Per accedere al servizio serve prenotare un appuntamento.

Gli alunni, inoltre, devono essere autorizzati dalle famiglie.

Durata del servizio

Il servizio di supporto psicologico durerà per l'intero anno scolastico 2023/2024